Il mare dentro la stanza, o a 300 metri ma incluso nel soggiorno. Oltre alla distanza dal mare, infatti, conta soprattutto se l’hotel ha un tratto di spiaggia in concessione, una piattaforma attrezzata, al limite l’accesso diretto dalla struttura. Insomma (come sempre, del resto) è questione di priorità, e perciò di seguito passiamo in rassegna gli hotel a Ischia con spiaggia inclusa.
L’Hotel Terme Tritone è ça va sans dire il primo della lista. Se il mare è "dentro" la stanza, così vicino che sembra di poterlo toccare, la spiaggia è appena "sotto", per di più con accesso diretto dall’albergo. Che poi, la spiaggia, è la bellissima San Francesco Di Paola, tradizionalmente frequentata da professionisti e media borghesia cittadina. Merito anche -soprattutto- del Tritone, che offre la spiaggia GRATIS ai propri ospiti (secondo disponibilità, fino a esaurimento, e senza posto fisso) per tutta la stagione tranne Luglio e Agosto, mesi nei quali è previsto un sovraprezzo di 5,00 euro al giorno per singolo pezzo (ombrellone, lettino e/o sdraio). Nei restanti mesi della stagione turistica (aprile, maggio, giugno, settembre, ottobre) il solo costo-spiaggia previsto è 15,00 a settimana per il POSTO FISSO CON PRENOTAZIONE.
Poco distante dal Tritone, c’è l’Hotel La Socgliera. In questo caso un elegante sottopassaggio, direttamente dal corpo centrale della struttura, garantisce l’accesso diretto alla spiaggia di sassi proprio di fronte. Un’opportunità in più per gli ospiti, fermo restando la vicinanza a due delle principali spiagge di Forio, la Chiaia e San Francesco di Paola, entrambe a 200 mt. circa dall’albergo.
A Sant’Angelo c’è il Park Hotel Miramare, che annovera tra i suoi clienti abituali la cancelliera Angela Merkel. In questo caso le alternative sono due: l’esclusivo "Scoglio Miramare", con accesso diretto dall’hotel e la spiaggia privata del Parco Termale Aphrodite-Apollon, stessa proprietà dell’albergo.
A Ischia Ponte, per la precisione alla Mandra, c’è l’Hotel Miramare e Castello, uno dei 5 Stelle più belli che ci sono a Ischia. Anche qui due opzioni: una è la spiaggia privata, cui si aggiunge un’esclusiva piattaforma panoramica attrezzata.
Sempre a Ischia, stavolta zona Porto, c’è l’Hotel Royal Terme, o meglio ci sono tutti e 4 gli alberghi della prestigiosa catena Dico Hotels (oltre al Royal Terme, Hotel La Villarosa, Hotel Terme Park Aurora, Hotel Terme San Giovanni). La spiaggia, in questo caso, è a pochi minuti dalle strutture, ma è sempre inclusa nel soggiorno. E come non bastasse, tutti e quattro gli hotel includono nel prezzo anche l’INGRESSO GRATUITO al Parco Termale Oasi Castiglione (tranne dal 04 al 27 agosto).
Last but not least l’Hotel Regina del Mare sulla spiaggia dei Maronti. Un gradino sotto, quanto a comfort, rispetto a quelli fin qui elencati, col vantaggio, di converso, di un trattamento familiare dalla cucina fino ai servizi. In alternativa, l’Hotel Maronti che pur non avendo un proprio lido attrezzato, è ubicato, come l’altro, direttamente sulla spiaggia.
Insomma, a Ischia la scelta è vasta e contempla davvero tutte le esigenze. Non resta da far altro che venire. E se gli hotel fin qui proposti non dovessero bastare, non esitate a chiamare lo 081.1975.1975. Operatori al 100% locali sapranno darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno. Vi aspettiamo!
Potrebbe interessare anche:
Gli hotel consigliati vicino alle spiagge
Vacanza termale in pieno centro e a pochi passi dal mare
La Formula Roulette prevede l'assegnazione dell'hotel a pochi giorni dal check-in