Ischia Sunset Triathlon è una spettacolare gara di triathlon sprint che va in scena per le strade di Forio, sulla "west coast" dell’isola d’Ischia. 750 mt di nuoto, 20 km di bicicletta e 5 km di corsa in un’atmosfera di festa che di anno in anno richiama sempre più atleti e turisti.
Del resto che Ischia fosse un’isola "faticosa" si è sempre saputo. Fatica è la parola adatta per descrivere gli enormi sacrifici degli agricoltori isolani per recuperare terreno coltivabile a una natura capricciosa e difficile; fatica è il concetto che meglio esprime l’enorme lavoro che sta dietro gli anni del boom economico quando, siamo nei mitici ‘60, l’isola cresce addirittura il doppio rispetto ad altre parti d’Italia.
Non deve stupire perciò che a Ischia sia "sbarcato" lo sport più faticoso di tutti, una disciplina in cui nulla può essere lasciato al caso, fermo restando, che nella stragrande maggioranza dei casi, gli atleti che vi si cimentano provengono da una delle tre discipline del nuoto, del ciclismo o della corsa. Se è vero perciò che ogni atleta ha la frazione preferita - quasi sempre la bicicletta o quella a piedi - ciò non toglie che nel triathlon essere forti, fortissimi, in una frazione e trascurare completamente le altre due non è possibile.
Di qui la difficoltà e anche la spettacolarità di questo sport, da sempre associato a paesaggi e ambienti di livello. Forio lo è senz’altro, a partire dalla spiaggia della Chiaia dove è fissata la partenza e la zona cambio. Quest’ultima in prossimità del parcheggio nei pressi dell’arenile. Appuntamento lunedì 1 giugno per la consegna dei pacchi gara e martedì 2 per la gara vera e propria.
Hotel Vicino alla spiaggia (inclusa nel prezzo a Luglio e Agosto)
Esclusivo Resort, Terme 24 ore, 4 piscine
Rinnovato, 2 piscine, 50 mt dal mare e dal centro
Vacanza termale in pieno centro e a pochi passi dal mare
A pochi minuti dalla Spiaggia, Ottimo qualit Prezzo
Park Hotel Baia delle Sirene Club Resort
Centralissimo, spiaggia, parco e bimbi gratis
Convenienza e qualita' a 100 mt dal centro e dal mare